Chi siamo

Vintage Parquet è un progetto nato nel 2015 da una idea dell'Architetto Vanessa Santilli, che per prima ha immaginato impieghi e finiture moderne e resistenti da applicare su legni nuovi per conferire loro un effetto vissuto e anticato.

Dal 2024 Vintage Parquet è stato assorbito dal gruppo Parquet Sartoriale che ne cura la produzione, sempre sotto il controllo di Vanessa che ne gestisce la vendita e il controllo qualità.

Grazie a questa sinergia il prodotto Vintage Parquet può essere conosciuto e distribuito in tutta Italia, dove la rete di posatori selezionati dalla capogruppo offre un servizio di vendita con posa dedicato in ogni provincia d'Italia (scopri di più)

Nel 2024 Vintage Parquet ha conosciuto uno sviluppo tale da presentare i nuovi rivestimenti a parete texturizzati, materici ed effetto stampa a caldo che rappresentano un'offerta innovativa e di design senza precedenti.

Vanessa non è solo una teorica dell'interior design ma ama confrontarsi con gli operatori e maneggiare per prima le tecniche e i processi di lavorazione del legno:

"Dopo 20 anni di esperienza negli studi di arredamento e di architettura d'interni ho sviluppato una rete fitta di conoscenze e relazioni professionali, con fornitori di legno di alta gamma e specialisti nell'arte della prefinitura dei pavimenti. Ho speso gli ultimi 8 anni a fare test di prefinitura e verniciatura con i ragazzi della fabbrica Parquet Sartoriale, con agenti anticanti e prodotti ossidativi per conifere e latifoglie, impiegando innovative resine ad alta resistenza e ipersottili ad effetto invisibile."